Etica e Compliance

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO

 

Laboratorio Farmaceutico SIT S.r.l. (la “Società”) ha adottato un modello di organizzazione, gestione e controllo (il “Modello”) in conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo dell’8 giugno 2001, n. 231 (il “Decreto”), e dalle Linee Guida Farmindustria.

Il Modello è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione della Società in data 27 gennaio 2022.

La Società è da sempre sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione delle attività aziendali a tutela dell’organizzazione e dell’immagine aziendale, dell’affidabilità e dell’integrità delle società del Gruppo e delle aspettative dei propri stakeholders. A tale fine, la Società ha ritenuto conforme ai propri valori l’adozione del Modello, quale valido strumento di sensibilizzazione nei confronti di tutti coloro che operano in nome e per conto della Società nell’espletamento delle proprie funzioni nonché di prevenzione del rischio di commissione dei reati contemplati nel Decreto.

In attuazione della normativa di riferimento è stato istituito l’Organismo di Vigilanza con il compito di vigilare sul corretto funzionamento del Modello, sulla sua effettiva osservanza nonché sul suo aggiornamento; all’Organismo di Vigilanza potranno essere rivolte le segnalazioni di possibili violazioni del Modello e/o di illeciti rilevanti ai sensi del Decreto al seguente indirizzo dedicato: organismodivigilanza@sit-farmaceutici.com.

Modello di organizzazione, gestione e controllo di Laboratorio Farmaceutico S.I.T. S.r.l.

 

CODICE DI CONDOTTA

 

Laboratorio Farmaceutico SIT S.r.l. (la “Società”) si è dotata di un codice etico (il “Codice Etico”) che costituisce parte integrante del modello di organizzazione, gestione e controllo adottato dalla Società in conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo dell’8 giugno 2001, n. 231, e dalle Linee Guida Farmindustria.

Il Codice Etico contiene i principi e le regole di comportamento dirette a prevenire le fattispecie di reato presupposto a cui devono attenersi tutti coloro che collaborano a qualsiasi titolo con la Società. Tale documento evidenzia e concretizza la cultura aziendale della Società e ne rafforza i valori che la stessa si impegna a tramandare nel corso del tempo.

Codice Etico e di Condotta di Laboratorio Farmaceutico S.I.T. S.r.l.